domenica 15 gennaio 2017

Bellezza...Nativa e Selvaggia

"Non mi interessa cosa fai per vivere, 
voglio sapere per cosa sospiri
 e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore.

Non mi interessa quanti anni hai, 
voglio sapere se ancora vuoi rischiare
 di sembrare stupido per
l'amore, 
per i sogni, per l'avventura di essere vivo.




Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, 
voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, 
se sei rimasto aperto dopo i tradimenti della vita
 o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro.

Voglio sapere se puoi sederti con il dolore, il mio o il tuo;
 se puoi ballare pazzamente e lasciare l'estasi riempirti fino
alla punta delle dita senza prevenirti di cautela, di essere realisti,
o di ricordarci le limitazioni degli esseri umani.

 Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera.

Voglio sapere se sei capace di deludere un altro 
per essere autentico a te stesso,
se puoi subire l'accusa di un tradimento e non tradire la tua anima.

Voglio sapere se sei fedele e quindi hai fiducia.

Voglio sapere se sai vedere la bellezza anche 
quando non è bella tutti i giorni.
Se sei capace di far sorgere la tua vita con la tua sola presenza.

 Voglio sapere se puoi vivere con il fracasso, 
tuo o mio e continuare a gridare
 all'argento di una luna piena: SI!

Non mi interessa sapere dove abiti o quanti soldi hai,
 mi interessa se ti puoi alzare dopo una notte di dolore, 
triste o spaccato in due,
e fare quel che si deve fare per i bambini.

 Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare qui,
voglio sapere se sapresti restare 
in mezzo al fuoco con me e non retrocedere.

 Non voglio sapere cosa hai studiato, o con chi o dove,
voglio sapere cosa ti sostiene dentro, 
quando tutto il resto non l'ha fatto.

 Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso,
e se veramente ti piace la compagnia che hai ....nei momenti vuoti."

Scritto da un'indiana della tribù degli Oriah - 1890



"Voglio sapere se sei capace di tradurre in Azioni ed Emozioni, queste parole che hanno una Bellezza strabiliante!Questo io voglio sapere, perché vedi, a parlare son tutti bravi, a Fare, invece, i bravi si sfoltiscono, ad Essere, poi....beh.....quì si rimane davvero in pochetti. 

La strada è stretta e l'ingresso è arduo diceva qualcuno molto tempo fa. La competizione non c'entra nulla, anzi, proprio di quella le tasche son piene e per questo gli accessi si chiudono. 

....e mi chiedo, riesci a riempirti, a nutrirti di Te nei tuoi momenti vuoti o la tua Fonte è inquinata o esaurita come un vecchio e secco pozzo nel deserto?"

CantodiStella@NativaperNatura
14.01.2017


Nessun commento:

Posta un commento